Voyager Didgeridoo

viaggidea_logo_450.png

1° Adelaide

Accoglienza in aeroporto e trasferimento per l’hotel.
L'accoglienza in italiano è prevista per i passeggeri in arrivo con volo EK440 o QF8440. Coloro in arrivo con altri voli troveranno ad attenderli l'autista parlante inglese per un trasferimento privato all'hotel. Sistemazione nella camera riservata, disponibile a partire dalle ore 15:00.
Trattamento: pernottamento.

 

2° Adelaide, Kangaroo Island

Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata, partenza per una breve visita della città con guida parlante italiano, a piedi e con tram locali
Nel pomeriggio, trasferimento per l'aeroporto e incontro con nostro assistente aeroportuale parlante italiano presso i banchi della REX Airlines.
L'assistente vi aiuterà con il check-in e con il deposito dei bagagli in eccesso (la compagnia aerea infatti consente un bagaglio a persona del peso massimo di 15 kg oltre a un piccolo bagaglio a mano). Per comodità o per evitare di pagare il deposito in aeroporto potete eventualmente lasciare i bagagli anche presso la reception del vostro hotel di Adelaide dove è previsto pernottamento al rientro dal tour dell'isola.
Imbarco sul volo per Kangaroo Island e, a seguire, trasferimento per l'hotel (volo non incluso nella quota del tour).
Trattamento: prima colazione.

 

3° Kangaroo Island

Intera giornata dedicata all'esplorazione dell'isola con l'itinerario inedito Viaggidea, con esperta guida naturalistica parlante italiano e a bordo di un veicolo fuoristrada.
Si parte verso le 7 del mattino per andare a fare una colazione pic-nic tra i koala, nel loro habitat naturale.
Successivamente, si raggiungerà la spiaggia di Seal Bay dove si avrà l'opportunità di passeggiare tra i leoni marini prima dell'arrivo di tutti i tour di gruppo.
Ci si sposterà poi nella zona Ovest dell'isola per visitare il Flinders Chase National Park con le sue spettacolari formazioni rocciose a ridosso dell'Oceano e la sua famosa colonia di foche. Pranzo pic-nic in una speciale area riservata con incluso acqua, soft drink e ottimo vino locale. Per coccolarvi, a fine pasto la guida vi offrirà un ottimo caffè preparato al momento con la moka.
Il tour prosegue alla volta del Kelly Hill Conservation Park per incontri ravvicinati con wallaby e canguri. E mentre tutti gli altri visitatori saranno sulla strada di ritorno per l'hotel, il porto o l'aeroporto, noi vi porteremo a Vivonne Bay, classificata come una tra le più belle spiagge d'Australia, per un aperitivo al tramonto.
In stagione, da luglio a settembre, possibilità di avvistamento balene lungo la costa da un punto panoramico.
Trattamento: prima colazione tra i koala, pranzo con bevande e caffè, aperitivo e cena in hotel.

 

4° Kangaroo Island, Adelaide

Prima colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto.
Volo per Adelaide (non incluso nella quota del tour), recupero in autonomia dei bagagli eventualmente depositati prima della partenza per l'isola e trasferimento per l'hotel. Pomeriggio libero a disposizione.
Approfittatene per passeggiare sull'elegante North Terrace, nella zona pedonale e per le altre vie del centro. Ad Adelaide troverete linee di bus gratuite che operano nel centro città.
Trattamento: prima colazione.

 

5° Adelaide, Ayers Rock

Trasferimento per l'aeroporto e partenza con volo (non incluso nella quota del tour) per Ayers Rock. All'arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato. Sistemazione nella camera riservata .
Su richiesta, con supplemento, possibilità di prevedere cena "Sound Of Silence" sotto il cielo stellato (da prenotare con largo anticipo).
Trattamento: prima colazione.

 

6° Ayers Rock

La giornata è dedicata alla visita del monolito e dei Monti Olgas con due escursioni differenti, una al mattino (3 ore circa) e una nel pomeriggio ( 5 ore circa).
Tra una e l'altra escursione ci si potrà rilassare in hotel, godere della piscina nei mesi più caldi, prenotare un trattamento SPA (con largo anticipo prima della partenza), partecipare ad attività culturali gratuite organizzate dal resort con staff parlante inglese (calendario disponibile in loco) o dedicarsi allo shopping: presso il vostro hotel e il Sails in The Desert sono presenti negozi che vendono opera d'arte aborigena.
Partenza prima dell'alba per escursione al monolito (durata circa 3 ore). La prima sosta è prevista in un punto panoramico dove poter ammirare le prime luci del giorno che lentamente risvegliamo e illuminano l'Outback. Le pareti rocciose del monolito cambiano colore molto velocemente in questo particolare momento della giornata, regalando mille sfumature di rosso. Successivamente ci si addentrerà a piedi nel cuore di Uluru tramite il sentiero che porta alla famosa Mutitjulu Waterhole. La guida vi mostrerà i graffiti aborigeni e vi racconterà le leggende delle popolazioni indigene locali. Giro panoramico in minivan attorno al monolito prima di rientrare in hotel.
Nel primo pomeriggio partenza per escusione ai Monti Olgas con apertivo al tramonto (durata ca. 5 ore). Ci si incontrerà nella hall del vostro hotel per raggiungere, con un minivan privato, Kata Tjuta (Monti Olgas) a 40 km da Uluru. Si tratta di 36 imponenti cupole rocciose che sorgono nell'immenso Outback. Un luogo mistico, avvolto da un fascino unico fatto di leggende aborigene e il silenzio di un'oasi lontata dalle rotte più turistiche interrotto solo dal rumore del vento. Si avrà l'opportunità di effettuare la passeggiata nella Walpa Gorge tra le maestose cupole e di godere delle luci del tramonto con un piccolo aperitivo. Rientro in hotel e serata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione e aperitivo.

7° Ayers Rock, Sydney

Al mattino, emozionante volo panoramico in elicottero per osservare Uluru dal cielo. Mai un tour è stato così completo: il monolito lo potrete vedere al tramonto, all'alba, da terra e cielo!
Trasferimento per l'aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney.
All'arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento per l'hotel. Serata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

 

8° Sydney

Prima colazione in hotel.
Ritrovo con la guida nella hall e partenza per visita della città a piedi.
Si raggiungerà Circular Quay, zona che ospita l'icona della città, la splendida Opera House. Tempo per le foto di rito e passeggiata per le vie dell'adiacente The Rocks, storico quartiere di Sydney caratterizzato da antichi edifici e graziosi vicoli. Si prosegue con l'attraversamento del famoso Harbour Bridge che sovrasta una delle baie più belle al mondo. Salita in cima a uno dei piloni per osservare un panorama magnifico su tutto il Sydney Harbour. Si arriverà al Bradfield Park, altro luogo che offre una vista spettacolare sulla baia senza essere circondati da pullman di turisti, per poi spostarsi nel grazioso quartiere residenziale di Kirribilli. Rientro in centro in traghetto per poter ammirare lo skyline di Sydney anche dall'acqua della sua incantevole baia. Arrivo a Circular Quay dove sarà previsto il pranzo.
Resto del pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° Sydney

Prima colazione in hotel.
In tarda mattinata partenza con veicolo privato per la famosa Bondi Beach. Tempo a disposizione per visitarla con tutta calma e respirare a piedi polmoni la sua frizzante atmosfera. Passeggiata lungo il litorale dal rinomato Bondi Icebergs Club fino al cuore di Bondi: da un lato avrete negozi alla moda e di surf, ristorante e bar all'aperto, dall'altro la sabbia dorata della immensa spiaggia di Bondi e i surfisti che si perdono tra le onde delle acque blu e limpide dell'Oceano.
Tempo libero per il pranzo (non incluso) in uno dei numerosi e piccoli locali vista mare.
Nel pomeriggio, proseguimento del tour attraverso gli eleganti ed originali quartieri residenziali della città, Watson Bay, Rose Bay, Double Bay e Paddington per poi terminare con un aperitivo in un bar ai piedi dell'Opera House (voucher da 25 AUD per persona da spendere per un drink).
Trattamento: prima colazione e aperitivo.

 

10° Sydney

Trasferimento collettivo per l'aeroporto in base al volo prenotato.
La camera dovrà essere rilasciata entro le h 10:00.
Trattamento: prima colazione.

Image by Thomas Bassett
Image by Amelie O'Brien
Image by Kyle Hinkson
Image by Karl JK Hedin
Image by Alex wong
Image by Srikant Sahoo
Image by Lachlan Dempsey