Voyager Japan

viaggidea_logo_450.png

1° Kyoto

Arrivo all'aeroporto internazionale di Kansai, incontro con l'assistente Viaggidea e trasferimento collettivo in hotel (non accompagnato) utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. L'incontro con la guida è previsto per il giorno successivo. Trattamento: solo pernottamento.

 

2° Kyoto

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

3° Kyoto, Nara, Kyoto (km 85)

In mattinata proseguimento delle visite con il famoso Santuario shintoista Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Al termine si prosegue alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

 

4° Kyoto, Hiroshima, Miyajima, Kyoto (km 750)

Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce. Trattamento: prima colazione.

 

5° Kyoto, Takayama, Shirakawago, Kanazawa (km 385)

Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo viaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico a spiovente e di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

 

6° Kanazawa, Tokyo (km 410)

Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Pranzo in ristorante locale e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen che collega le due città. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

7° Tokyo

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale Tokyo: si inizia con l'imponente Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui vetta panoramica si gode di una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi per Akihabara, un vero e proprio "manga distric" nonchè mecca per gli amanti degli "anime giapponesi" ed in cui si effettua una sosta in un tipico "Maid Cafè" per un'esperienza tutta giapponese. A seguire si raggiunge l'area di Asakusa, tra le più antiche della città, con la visita del Tempio buddista di Asakusa Kannon e l’annessa via Nakamise e le sue tipiche bancarelle. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Ginza, considerato uno dei quartieri più eleganti della città dove la “Tokyo bene” va a fare shopping di lusso. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: colazione e pranzo.
 

8° Tokyo

Mattinata dedicata all'approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all'imperatore Meiji che segnò il passaggio dall'era feudale al Giappone moderno. A seguire ci si inoltra poi tra i vicoli di Harajuku, quartiere giovanile e luogo di tendenza, “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Si prosegue poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino "Hachiko" luogo di ritrovo della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
 

9° Tokyo

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato) utilizzando le navette pubbliche di collegamento tra la città e gli aeroporti. Trattamento: prima colazione.

Image by David Emrich
Image by Svetlana Gumerova
Image by Clay Banks
Image by Jezael Melgoza